+ Tutorial trucco
+ Le mie recensioni
+ Sapevi che...?
+ La mia storia
+ Disclaimer e Copyright

Iscriviti alla mia
lista degli amici (newsletter)!

...o scrivimi direttamente un'email
manda il tuo ordine adesso!

>> News <<
 
 
Scopri la nuova collezione di creazioni by Daffodil Bijoux!

 

Aggiungimi ai tuoi siti Preferiti!
Aggiungi il mio sito ai tuoi Preferiti cliccando sulla stella!

 

I'M SOCIAL!
Ti piace il mio sito?
Allora seguimi anche qui:

Angela presenta Avon & Daffodil Bijoux BLOGSeguimi e scopri il mio CV su LinkedIn
Profilo Angela Presenta Avon Facebook
Angela presenta Avon Twitter
Follow Me on Pinterest

Condividi questa pagina!
|

 
 
Questo sito è protetto da copyright! I trasgressori saranno puniti a norma di legge! 

Free Counters
Free Counters

Angela, la tua presentatrice Avon di fiducia!

Fatti bella con AvonAngela, la tua make up artist di fiducia!Fatti bella con Avon

Mai più dubbi!
starLO SAPEVI CHE...?
In questa sezione trovi approfondimenti utili per la tua bellezza...per essere splendida dalla testa ai piedi facilmente!

Make up viso
MAKEUP

VISO
Innanzituto è fondamentale curare la pelle tuti i giorni con il programma adatto al tuo tipo di pelle, che puoi determinare con un semplice test che puoi richiedermi.
Per il makeup inizia usando un prodotto che rende il viso setoso, opacizza e minimizza i pori e consente al trucco di non aggredire la tua pelle, difendendola contemporaneamente grazie al filtro solare. Lo puoi anche usare occasionalmente al posto della tua normale crema da giorno in particolare la mattina quando hai fretta o come scorta se finisci l'idratante all'improvviso) e va benissimo anche senza trucco sopra perchè rende la tua pelle perfetta come una top model.
Il fondotinta va scelto a seconda del tuo tipo di pelle (se hai la pelle grassa o acneica evita quelli troppo idratanti e preferisci le polveri). Utilizza inoltre un correttore illuminante per eliminare le occhiaie, è perfetto quello con il pennellino che essendo liquido puoi dosare a piacere. Scegli invece un correttore stick per nascondere brufoli ed imperfezioni, ricordando però di sfumarlo bene attorno per sfumare i bordi per rendere invisibile la correzione. Fissa ora il tutto con un velo di cipria, che non deve mai essere più chiara e nemmeno troppo scura per evitare l'effetto "mascherone". Puoi mettere un pò più cipria attorno agli occhi: questo trucco ti permetterà, dopo aver steso gli ombretti in polvere, di eliminare gli eccessi di colore che cadono sempre sul viso. Con un pennello grosso pulito infatti basta spolverare e la tua base non sarà più rovinata! Essenziale comunque non eccedere nelle quantità e sfumare bene ogni prodotto, in particolare il fondotinta nella linea lungo la mandibola. Applica un pò di fard sugli zigomi e in pochi istanti il tuo viso avrà un'aria salutare e dimenticherai i segni di stanchezza e il pallore. Ora puoi procedere a truccare gli occhi oppure stendere solo un lipgloss ed uscire così.
OCCHI
Esistono poche regole per truccare bene gli occhi, ma la fondamentale è quella di valorizzare la forma degli occhi stessi. Se decidi di usare solo la matita per truccarti delinea bene tutto il bordo dell'occhio e poi sfuma verso l'esterno il tratto per creare l'ombreggiatura. Applica ora il mascara se non metti ombretto.
Se invece vuoi truccarti completamente prima di stendere qualunque prodotto appica sulla palpebra superiore un primer (prodotto apposito per fissare l'ombretto ed esaltarne i colori) oppure un leggero velo di cipria: così uniformi la base e fai aderire meglio l'ombretto. Ora inizia a stendere i colori che preferisci, se vuoi seguendo i miei tutorial, in maniera semplice (un solo colore) o sfumando varie tonalità. Per allargare lo sguardo applica i colori scuri nell'angolo esterno dell'occhio, formando una piccola V nella piega palpebrale e sfuma fino ad applicare i colori più chiari nell'angolo interno. Ora applica la matita e concludi con due o più passate di mascara. Per ingrandire gli occhi applica un ombretto chiaro e brillantinato sotto le sopracciglia, nell'arcata superiore. Se il mascara sbava correggi con un bastoncino di cotone inumidito. Usa sempre i pennelli professionali per assicurarti di riuscire a calibrare bene i colori e sfumare con facilità e velocità, cosa che spesso con gli applicatori inclusi nelle confezioni è molto difficile fare.
LABBRA
Il trucco completo delle labbra è molto di moda e parte dal contorno delle stesse: puoi tracciarlo con le matite contorna labbra autotemperanti che ti assicurano di avere sempre la punta pronta all'uso ed evitare l' uso del temperino (con conseguente caduta della punta!). Il contorno labbra può seguire il tuo bordo naturale oppure essere tracciato più all'interno (avendo cura di cancellare l'orlo naturale con cipria e correttore) o più all'esterno (rimepiendo lo spazio bianco con la matita ovviamente). Una volta delineato il bordo puoi sfumare con un pennellino per labbra la matita verso l'interno per renderla impercettibile. Questo accorgimento ti permette anche di controllare il rossetto, che non sbaverà, e di prolungarne il colore. Puoi usare una matita di colore simile o uguale al rossetto oppure staccare nettamente, usando un colore complementare.
Ora sei pronta ad applicare il rossetto: scegli anche in questo caso un prodotto più o meno idratante, volumizzante ecc. secondo le tue esigenze. Ricorda che i rossetti volumizzanti contengono sostanze rimpolpanti che creano un leggero pizzicore sulle labbra: questa reazione è perfettamente normale e non indica un fenomeno allergico al prodotto ma solo che lo stesso sta agendo nel modo giusto!
Concludi il tuo trucco con un velo di lipgloss lucido o con glitter di colori simili o trasparente applicandolo solo al centro delle labbra: la tua bocca apparirà più carnosa e non rischierai di impastricciarti tutta!!

 

Per le ragazze giovani!
PER LE RAGAZZE GIOVANI
Per le giovanissime ci sono delle linee specifiche adatte alla loro età ed economiche: equilibrano la pelle e risolvono i problemi dell'acne giovanile che le assilla, garantendo pulizia ed idratazione. Iniziare la cura della pelle fin dall'adolescenza è fondamentale per prevenire l'invecchiamento cutaneo e inaridimento.
Per quanto riguarda i trucchi possono scegliere fra colori alla moda a un prezzo contenuto, perfetti per chi vuole cambiare spesso, disponibili per quasi tutte le marche di makeup.
Chi di loro adora i brillantini poi impazzirà per i lipgloss che fanno brillare la bocca con bagliori delicati ma luminosissimi e mai volgari.
Fondamentale è avvicinarsi al trucco in maniera adatta all'età, senza esagerare, ma imparando a valorizzare i propri punti di forza e minimizzare i difetti.


Cura del viso e pulizia della pelle
CURA DEL VISO

Segui questi semplici step mattina e sera, senza eccezioni, per avere una buona base e un viso impeccabile senza trucco, per prevenire rughe e macchie e affinare la grana della pelle. Ricordati di struccare prima il viso con un batuffolo di cotone imbevuto di struccante o con le apposite salviette. Se utilizzi i detergenti questo accorgimento non è necessario perchè nella parte notte ci sono già contenuti agenti struccanti nel gel detergente!
DETERGERE
Il primo passo per curare bene la tua pelle è una detersione accurata: applica sul viso inumidito il gel detergente e strofinalo con movimenti circolari facendo schiuma. Rimuovi poi i residui con una spugnetta e risciacqua bene il viso: ora hai eliminato trucco, untuosità e smog dal viso.
ESFOLIARE
E' fondamentale lo scrub per ossigenare a fondo la pelle. Puoi esfoliare il tuo viso circa una volta a settimana facendo molta attenzione al tuo tipo di pelle, perchè tende a seccarla se esageri. Se soffri di couperose, funghi o hai delle ferite evita lo scrub nel modo più assoluto.
TONIFICARE
Dopo aver rimosso le cellule morte e deterso il viso applica il tonico picchiettandolo con un batuffolo di cotone per ristabilire l'equilibrio della pelle.
IDRATARE
Applica ora la tua crema da giorno o da notte. Stendila dal basso verso l'altro per contrastare i cedimenti del viso.
TRATTAMENTI EXTRA
Utilizza maschere idratanti e rivitalizzanti per apportare vitamine ed idratazione extra alla pelle normale e secca. I sieri servono principalmente per contrastare le rughe o idratare a fondo e vanno stesi sempre prima della crema. Le maschere purificanti invece devono essere tenute sul viso solo per l'esatto tempo di posa indicato perchè sono più concentrate. Il trattamento contorno occhi va applicato sulle borse e le occhiaie e nell'area delle zampe di gallina, evitando la palpebra mobile perchè potrebbe bruciare colando negli occhi.

 

Cura del corpo e massaggi
CURA DEL CORPO

DETERGERE
Per lavarti puoi scegliere fra vari prodotti con le profumazioni più varie: ricorda però che i bagnoschiuma son più concentrati, quindi ne basta meno quantità, sia nella vasca che sulla tua spugna per la doccia! 2-3 tappi nell'acqua della vasca sono sufficienti per un bagno ricco di bolle profumate. I gel doccia sono più delicati ed adatti a un lavaggio e risciacquo veloce senza residui.
ESFOLIARE
Il tuo corpo ha bisogno di respirare: ricorri quindi allo scrub una volta alla settimana, per assicurare il ricambio cellulare, ma attenzione a non eccedere! Gli scrub possono essere a granelli sottili o più grossi, e si possono usare sia sulla pelle asciutta (ottenendo un effetto urto) sia sulla pelle bagnata (effetto soft). Durante la settimana utilizza una spazzola per la doccia per lavare bene la schiena e avere una pelle liscia anche dove non riesci ad arrivare con la spugna. Se hai la pelle molto delicata utilizza comunque lo scrub, ma ogni 15 giorni o più e per insaponarti usa una spugna morbida e naturale. Se la tua pelle è normale invece puoi usare un guanto esfoliante per massaggiare ogni giorno il tuo corpo sia con il detergente che semplicemente dopo aver risciacquato la pelle per massaggiarla, ripristinare la circolazione e rigenerare la pelle. I guanti esfolianti sono delicati ed adatti all'utilizzo quotidiano e preparano la pelle al tuo scrub settimanale. Se soffri di capillari fragili fai lo scrub solo sulla pelle bagnata!
IDRATARE
Utilizza dopo il bagno o la doccia l'idratante che preferisci, scegliendo un olio se hai la pelle molto secca (quelli di nuova formulazione non ungono) e una crema o un gel se hai la pelle normale o sensibile. Parti dai piedi e risali tutto il corpo: in questo modo favorisci anche la circolazione e ti sentirai davvero bene!
CAPELLI
Utilizza la linea che preferisci per la tua capigliatura: usa shampoo e balsamo insieme ai trattamenti speciali (leggi le istruzioni per sapere se usarli su capelli umidi o asciutti). C'è poi tutta la linea dedicata allo styling e le spazzole: sceglila in base ai tuoi capelli (lisci o ricci) ma non farti assolutamente mancare il pettine scioglinodi. Se usato sui capelli esclusivamente bagnati o umidi districa i nodi evitando di spezzare i capelli con la spazzola. Infatti la tua chioma bagnata è molto delicata e puoi danneggiarla molto sia con l'asciugamano se strofini che con le spazzole o pettini a denti stretti. Come aiuto extra per capelli difficili da gestire pui associare uno spray scioglinodi, che districa e profuma i capelli anche ricci, dando ottimi risultati.
PIEDI
Il relax inizia dai piedi: un pediluvio, creme specifiche per calli, pelle secca, per rinnovare la pelle, deodorare i piedi che sudano troppo, esfolianti ecc. Per i piedi vale lo stesso discorso che per le mani e il resto del corpo: l'esfoliazione mediante scrub è sempre essenziale per ottenere tutti gli effetti migliori ed iniziare un trattamento profondo.
TRATTAMENTI EXTRA
A seconda del tuo problema (cellulite, rilassamento, seno poco tonico, smagliature, colorito pallido, peli che ricrescono troppo velocemente, depliazione delicata) puoi trovare delle risposte giuste per te, sia nelle linee base che in quelle specializzate. Ricorda però che per ottenere risultati duraturi è necessaria la costanza. Segui le indicazioni sulla confezione e non smettere dopo pochi giorni. Dimenticanze e pigrizia sono un doppio danno per te: avrai speso inutilmente soldi e denaro, e il prodotto che hai scelto non ti darà i risultati che cerchi, anche se è buonissimo. Puoi trovare anche in commercio splendidi massaggiatori che ti aiuteranno ad ottenere i risultati migliori.

 

Cura delle unghie, french manicure e nail art
CURA DELLE MANI

Per avere mani belle e curate bisogna partire dall'esfoliazione: usa il tuo abituale scrub per il corpo anche sulle mani oppure uno specifico e in pochi istanti saranno lisce e morbide. Ora scegli una crema adatta alle tue esigenze: illuminante e contro le macchie scure, rinforzante per mani e unghie, restitutiva per mani che lavorano, sos per mani molto screpolate e secche oppure all'olio d'oliva o al sakè giapponese e riso se vuoi concederti un massaggio. Puoi utilizzare un trattamento notturno, che agisce mentre dormi, per combattere i segni dell'età.
UNGHIE
Esiste un modo semplice per avere una French Manicure perfetta senza andare dall'estetista spendendo tempo e denaro inutilmente! Prova le lunette adesive: sarai perfetta in pochi istanti. Applica la lunetta sul bordo dell'unghia lasciando vuoto lo spazio che vuoi colorare di bianco, passa lo smalto senza preoccuparti troppo di essere precisa, infine passa lo smalto trasparente su tutta l'unghia. Ora hai una French perfetta e resistente! Le lunette sono riutilizzabili!
Se hai appena tolto il tuo vecchio smalto con il solvente ora avrai unghie profumatissime, ma un pò secche. Ti consiglio di idratarle con un'olio apposito, ma se vuoi stendere subito il tuo nuovo smalto ricordati di risciacquare bene le mani con acqua e sapone: eviiterai che lo smalto non aderisca bene all'unghia. Ora stendi uno o più strati di colore e poi concludi con lo strato trasparente: la tua manicure durerà fino a 10 giorni!! Aspetta che i vari strati si asciughino bene prima di applicare il successivo. Se hai fretta usa le gocce ad asciugatura rapida o lo spray e in 30 secondi sarai pronta per uscire!
E per i colori? Per scegliere la tonalità giusta osserva il colore delle tue mani! Se la tua pelle è olivastra o scura e le vene all'interno del polso sono poco visibili o tendenti al verde, scegli toni a base calda (rosso scuro, bronzo, marroni). Invece se la tua pelle è chiara e distingui chiaramente l'azzurro delle vene, scegli tonalità più fredde (blu, viola a base blu, azzurro, colori pastello oppure rosso acceso). Molto importanti sono anche la forma e la lunghezza delle dita: se sono corte, per allungarle usa colori tenui e chiari, mentre se hai la fortuna di avere dita da pianista usa tranquillamente anche i colori accesi o scuri.
Se hai voglia di provare un effetto diverso sperimenta i nuovi smalti opachi, ma non dimenticare mai di stendere prima una base trasparente protettiva.

 

Fragranze e profumi uomo e donna
FRAGRANZE
Il prezzo di una fragranza dipende dalla sua concentrazione di profumo: per questo un eau de parfum è più costoso di un eau de toilette! Maggiore è la quantità di profumo, più la tua fragranza durerà nel tempo!
Le fragranze si possono riunire in famiglie olfattive a seconda delle loro caratteristiche comuni: agrumata (olii essenziali di limone, pompelmo, arancio, lime), orientale (dolci e speziati, cannella, incenso, con fondo d'ambra), floreale (uno o più fiori), chypre (fiori, muschio e legni), fougére (lavanda, legni, muschio), legnosa (pino, sandalo, cedro). Nei profumi maschili le fragranze agrumate, legnose o fougére sono adatte al giorno e a tutte le occasioni perchè sono più fresche. Quelle orientali sono adatte invece alla sera perchè più intense. Stesso discorso per le fragranze femminili: le agrumate, chypre e floreali per tutte le occasioni, le ambrate per la sera e le occasioni speciali. Ogni fragranza viene intensificata nella fragranza e nella persistenza dall'uso dei prodotti complementari (deodoranti, creme, dopobarba ecc). Per scegliere un profumo provalo al mattino quando i sensi sono più acuti e non indossarne più di tre alla volta per non confondere la tua scelta. Analizza con calma le note di testa, di cuore e di fondo per decidere quale si adatta meglio a te. Ogni profumo si combina con l'odore naturale della pelle e quindi avrà un esito diverso da persona a persona. Non provare quindi i profumi direttamente annusando dal campione o su cartoncini! Scegli profumi diversi a seconda dell'umore e del momento della giornata, per essere sempre al top! Inoltre usando sempre la solita fragranza ti abituerai al suo odore fino a non sentirla più! Applica il profumo nei polsi, pieghe dei gomiti e ginocchia, decoltè: il calore diffonde il profumo. Conserva sempre la fragranza al riparo dalla luce diretta del sole per non alterarla. Puoi mettere qualche goccia di profumo anche nell'acqua del bagno oppure nell'acqua del ferro da stiro.


Angela presenta Avon è GREENIo amo il mio pianeta!
Questo sito utilizza lo sfondo nero per risparmiare energia: infatti i monitor catodici consumano meno se visualizzano colori scuri, mentre i colori chiari consumano fino al 20% in più!
Inoltre, utilizzo solo materiali riciclati per evitare sprechi inutili!

Sono in rete dal 2000, su www.angelaurbani.it da gennaio 2010 © Copyright ( ) Angela Urbani. I trasgressori saranno puniti a norma di legge.
Tutte le fotografie, immagini, creazioni e testi pubblicati sul sito sono registrati e protetti. E' vietata la copia anche parziale, e la pubblicazione senza autorizzazione. Copiare o utilizzare le mie immagini o i miei testi protetti da copyright senza il mio consenso è un reato!
Please don't copy. Original designs, texts and photos are registered and protected.
DIFFIDA DALLE IMITAZIONI!
MyFreeCopyright.com Registered & Protected

links: www.google.it | www.facebook.com | | Google Analytics

Diario di Sabaprisca Visita il blog della mia amica Sabaprisca
Il portale del Gemonese | Il portale della Carnia | Il portale del Sandanielese | Il portale del Tricesimano
NEXT01 - Web Agency Friuli | www.easyexpo.it | Stampa low cost a colori
  Segnala sito nella directory ILTUOSITO.itSitipedia - Directory web gratuita DonnaClick
< TuttoPerInternet.it
Web directory e annunci gratuiti, risorse gratis, offre i migliori siti della rete accuratamente suddivisi per categorie

SegnalaSito.org - Webdirectory www.ricercasiti.com SEO Guru www.segnalasito.net
 GoogleRank Salute e bellezza diete palestra integratori articoli sportivi farmaci